Tutto inizia nel 1955, ad Ascoli Piceno, quando Mauro Maurilli ottiene il mandato esclusivo di rappresentanza dei prodotti della cura della scarpa da parte delle ditte ERI, RECKITT, e altri importanti produttori, per le regioni Marche, Abruzzo, Umbria e Molise.
Per 35 anni Mauro ha seguito una miriade di calzolai e negozi di calzature presenti in questi territori.
Nel 1991 Mauro lascia l’attività di rappresentanza e, negli anni successivi, trasforma l’attività in un’azienda di produzione e vendita all’ingrosso, consolidando il rapporto con Fabbrica Chimica Unione, nota azienda di accessori per la cura della calzatura.
Alessandro Mariani è stato da sempre coinvolto nelle attività del nonno e già a 12 anni aiutava nel fine settimana ad impacchettare i prodotti a mano, mostrando interesse verso il suo lavoro e verso il prodotto.
Nel 2003, terminati gli studi, crea una nuova entità e realizza velocemente che il futuro dell’azienda risiede nella G.D.O. e inizia a muoversi verso le maggiori catene di vendita espandendo la propria presenza in tutto il territorio italiano.
Questo cambiamento ha richiesto un differente set di competenze, dove servizio e merchandising ricoprono un ruolo più importante rispetto ad un approccio tradizionale orientato all’esclusiva vendita del prodotto.
Nascono così due nuove linee di prodotti di accessori per calzatura Comar® e Loveway®, esclusivamente realizzati in Italia, con la particolare attenzione alla qualità che contraddistigue il polo della calzatura marchigiano nel quale ARPEC è perfettamente integrata.
Trovata la giusta sinergia tra distribuzione tradizionale e distribuzione moderna, l’azienda raggiunge un nuovo livello di consapevolezza: nel 2016 nasce ARPEC Italia.
Nel 2017, ARPEC continua la sua crescita esponenziale di pari passo con l’espansione del mercato con prodotti sempre più specializzati. Oggi, l’azienda offre più di 1000 articoli (SKU) comprendendo lacci per scarpe, sottopiedi di vario genere, accessori, prodotti in gel e prodotti per la cura della scarpa.
Oltre alla consegna diretta presso punti centralizzati di distribuzione, ARPEC possiede propri furgoni e vetture di servizio per la consegna presso singoli negozi situati in tutte le regioni d’Italia ed un magazzino di stoccaggio, sito ad Ascoli Piceno, una posizione strategica per la sua centralità all’interno del territorio nazionale.
Aggiungere nuovi prodotti compatibili con i nostri canali di distribuzione
Ottimizzare le nostre infrastrutture logistiche: Consegna, Magazzino, Merchandising